HomeemporiaResearch
select language/region

Dai uno sguardo agli studi più recenti di emporiaRESEARCH.
Continua

"Più dialogo"

Nello sviluppo dei suoi cellulari, emporia presta ascolto alle esigenze dei clienti.

"Più sicurezza"

Flessibilità e indipendenza: il valore aggiunto dei cellulari emporia.

"Più empatia"

Nuovi modi per capire meglio i clienti e rendere più semplice la loro vita quotidiana.

"Più praticità"

Sono la praticità d'uso e i dettagli ingegnosi che rendono unici i cellulari emporia.

Insieme l’obiettivo si raggiunge prima.

emporia mette a punto telefoni cellulari per i suoi clienti e “con” i suoi clienti. Tutti i prodotti che l’azienda immette sul mercato devono soddisfare i massimi requisiti di qualità e avere un funzionamento intuitivo: telefonare deve essere facile per chiunque. Si tratta di un obiettivo impegnativo, che si raggiunge nel migliore dei modi dialogando con i consumatori. Per questo la sezione Ricerca e Sviluppo di emporia lavora a stretto contatto con consumatori appartenenti al suo target, che testano i prodotti e forniscono un costruttivo e prezioso feedback per lo sviluppo dei cellulari. Inoltre, accanto a workshop e corsi sull’uso del cellulare presso le università popolari, emporia organizza congressi e concorsi di idee sul tema “La comunicazione mobile del futuro”.

 

Le informazioni così raccolte vengono valutate in collaborazione con i partner universitari della Johannes-Kepler-Universität Linz, della University of Cambridge, della FH Oberösterreich e della FH Hagenberg, per poi essere utilizzate nello sviluppo dei telefoni.
Testati e giudicati eccellenti. Il risultato sono telefoni cellulari che rispondono alle esigenze dei consumatori. Ad esempio con display che, grazie alle ampie dimensioni, al forte contrasto e ai caratteri creati appositamente per emporia, permettono una migliore leggibilità. Alcuni modelli emporia si distinguono per i display nero-arancio, studiati in collaborazione con medici oculisti per facilitare l’uso agli utenti con cataratta.

Oppure per i tasti grandi, più comodi, che fanno “clic” quando vengono premuti. Per ottenere un suono preciso, emporia impiega componenti del settore macchine industriali. Concepita con altrettanta cura è la funzione blocco tastiera che, invece che da una complessa combinazione di tasti, nei cellulari emporia viene attivata e disattivata con un tasto dedicato.
Ma anche per quanto riguarda suono, altoparlanti, ergonomia e navigazione nel menù, emporia offre qualcosa in più ai suoi clienti. Ad esempio la compatibilità degli altoparlanti con gli apparecchi acustici, l’ulteriore segnalazione delle telefonate in arrivo con la spia lampeggiante, le funzioni di base richiamabili con i tasti laterali esterni, o la navigazione intuitiva e semplicissima del menù. Un’altra particolarità è la visualizzazione automatica di un messaggio di assistenza sul display, quando l’utente indugia per alcuni secondi in una sezione del menù.